Svizzera

Scosse di terremoto nel canton Glarona

La terra ha tremato più volte. La magnitudo massima registrata è stata di 4,4 gradi

Sed
25 ottobre 2020
|

Questa sera, nel canton Glarona e anche nell'area di Basilea, la terra ha tremato più volte. Secondo il servizio antisismico dell'Eth di Zurigo, il terremoto più forte, con una magnitudo di circa 4.4, è stato registrato alle 20.35.

L'epicentro è stato registrato vicino a Elm, nel canton Glarona, come annunciato dal servizio antisismico sul servizio di messaggi Twitter. Ma a questo terremoto alle 20.42 se n'è aggiunto un altro di magnitudo 2.7 e un minuto dopo ne è arrivato un terzo della stessa magnitudo vicino a Gelterkinden.

Terremoti con una forza superiore a quattro gradi sono ampiamente avvertiti. Occasionalmente, i terremoti di questa entità possono anche causare danni lievi.

La scossa è stata chiaramente sentita nella centrale di emergenza della polizia del cantone di Glarona. L'agente di polizia in servizio ha spiegato a Keystone-Sda che il sisma è stato chiaramente percepibile per circa dieci-dodici secondi. “Visivamente tutto si muoveva e tremava”, ha descritto.

Poi il telefono si è surriscaldato, con dozzine di chiamate in entrata. Per il momento non si segnalano feriti e neppure danni agli immobili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE