Svizzera

Coronavirus, 'Si dica anche età e Cantone dei contagiati'

Lo domanda, in una lettera al Consiglio federale, la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale

Foto archivio Ti-Press
28 agosto 2020
|

In un prossimo futuro, i dati forniti dall'amministrazione riguardanti i casi confermati di infezione da Covid-19 dovrebbero includere anche informazioni sull'età e il Cantone. È quanto auspica in una lettera inviata al Consiglio federale la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (Csss-N).

In una nota odierna dei servizi del Parlamento, la commissione si dice inoltre rassicurata, dopo un incontro col ministro della sanità Alain Berset, del fatto che la collaborazione tra Confederazione e Cantoni funzioni e, grazie al tracciamento dei contatti, la pandemia possa essere tenuta sotto controllo.

La Svizzera, tra l'altro, è anche pronta alla prossima stagione influenzale; un vaccino contro l'influenza è disponibile in dosi sufficienti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE