Svizzera

Coronavirus, in Svizzera 253 nuovi contagi in 24 ore

Nessun decesso e nove ospedalizzazioni. È il quarto giorno consecutivo sopra i 200 casi giornalieri

Un tampone usato per individuare i contagi (Ti-Press)
15 agosto 2020
|

Sono 253 i nuovi contagi da coronavirus in Svizzera e Liecthenstein registrati nelle ultime 24 ore. Il numero di test effettuati è stato di 7'179. Il tasso di positivi è dunque del 3,5%. A referto risultano inoltre 9 ospedalizzazioni. "Curiosa" la cifra per quanto riguarda i decessi: -1 dovuto all'errore clamoroso di ieri nell'aver registrato come morto un ragazzo tra i 20 e i 29 anni che invece si trova semplicemente in isolamento senza sintomi preoccupanti. Ciò significa che nelle ultime 48 ore nessuno in Svizzera è deceduto a causa del Covid-19 e che il bilancio totale della pandemia torna ad essere di 1'715 morti.

Oggi è la quarta giornata consecutiva sopra le 200 nuove infezioni giornaliere. L'Ufficio federale della sanità pubblica ieri si era detto preoccupato dal continuo, leggero incremento dei casi registrati nel nostro paese, soprattutto in rapporto al numero settimanale di casi scoperti rispetto ai tamponi effettuati.

In Ticino gli ultimi dati sono quelli di ieri, ma l'evoluzione su più settimane mostra una curva stabile e bassa, ben sotto la decina di nuove infezioni al giorno.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE