Svizzera

Berna, multata l'astronave di Star Wars

Video autoironico della Polizia cantonale per il divieto di sosta sulla Piazza federale. Poi Dart Fener consegna i regali natalizi

18 dicembre 2019
|

Sulla Piazza federale di Berna non è permesso parcheggiare e il divieto vale anche per le astronavi di Star Wars: lo ricorda un video autoironico con cui la polizia cantonale bernese augura buone feste ai suoi dipendenti e che sta spopolando in rete.

Nel filmato di oltre tre minuti – di cui riferisce fra l'altro 20 Minuten – si vedono due poliziotti alle prese con i Stormtrooper, le truppe imperiali di élite della saga cinematografica. Gli agenti cercano di far capire alla controparte, pronta a imbracciare le armi, che nell'area vige il divieto di sosta, peraltro ben esplicato da un cartello stradale.

"This is not the parking spot you are looking for", spiega un funzionario ai soldati, a cui il collega in extremis riesce anche ad accollare una multa. Non manca poi, nelle ultime sequenze, la presenza di Dart Fener (Darth Vader), intento a trasportare regali. "Che la forza della tranquillità e della placidità sia con voi", è il messaggio rivolto dalla polizia ai propri collaboratori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE