Svizzera

Berna, corteo non autorizzato verso l'ambasciata turca

Non ci sarebbero notizie di feriti, secondo la Polizia cantonale, che – per disperdere i dimostranti – ha usato proiettili di gomma e cannoni ad acqua

La polizia bernese foto d'archivio ©Keystone
29 ottobre 2019
|

Una manifestazione non autorizzata si è svolta stasera a Berna vicino all'ambasciata turca. La polizia bernese ha fatto uso di proiettili di gomma e cannoni ad acqua per disperdere la ventina di dimostranti, come si legge sul portale della 'Berner Zeitung'.

I manifestanti, in sella alle biciclette, si sono riuniti verso le 17 per dirigersi in corteo verso la rappresentanza diplomatica turca, precisa un comunicato.

La polizia ha tentato di dialogare con loro, ma, visto che non vi erano organizzatori ufficiali, non è stato possibile sapere quale fosse il percorso della manifestazione. Le forze dell'ordine sono quindi state schierate a protezione dell'ambasciata turca.

I dimostranti hanno tentato di superare una barriera per avvicinarsi all'edificio. Per allontanarli gli agenti ha fatto uso di proiettili di gomma e cannoni ad acqua. La polizia cantonale non ha notizie di feriti o danni materiali.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE