Svizzera

Una 22enne perde la vita a Ricken

Scontro frontale nel Canton San Gallo la sera di Natale. In Giura e in Argovia fiamme in due appartamenti

(foto Polizia San Gallo)
26 dicembre 2018
|

Una 22enne è morta la sera di Natale a Ricken (San Gallo) a causa di un incidente stradale. Un'altra donna è stata portata in ospedale con ferite di entità sconosciuta. L'episodio è avvenuto attorno alle 21.45, come ha comunicato la Polizia cantonale. Un automobilista, anche lui 22enne, per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo del veicolo, che è finito nella corsia opposta, centrando un'auto che procedeva correttamente. Quest'ultimo mezzo è stato sbalzato in un prato.

Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, la 22enne è morta ancora sul posto. L'altra donna presente nell'auto, una 52enne, è stata portata in ospedale dalla Rega. Per l'automobilista che ha provocato l'impatto e un suo passeggero non è stato necessario il ricovero.

Incendi nel Canton Giura e in Argovia

Sempre la sera di Natale, in un appartamento di Courtételle (Giura) è scoppiato un incendio. Le fiamme sono state rapidamente domate dai militi, come ha confermato la Polizia cantonale. Nessun è rimasto ferito. Le cause del rogo non sono ancora note. Gli inquilini non erano presenti, infatti, al momento delll'incendio. L'immobile è stato evacuato per motivi precauzionali.

E nessuno è rimasto ferito neanche ad Herisau (Argovia), dove la scorsa notte una corona dell'avvento ha preso fuoco. Passanti hanno notato le fiamme in un appartamento e hanno chiamato i pompieri. Quando i militi sono arrivati sul posto, la coppia che vive nell'abitazione stava dormendo. Per precauzione anche gli altri residente della palazzina sono stati portati in sicurezza. Secondo la Polizia la coppia si era dimenticata di spegnere le candele della corona prima di andare a letto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔