Svizzera

Incidente A13, due feriti, uno grave. Nessun ticinese coinvolto

Il sinistro è avvenuto nel tunnel Cassanawald, tra Hinerrhein e Nufenen. Intervenuti due elicotteri della Rega. Il traffico è tornato alla normalità

(Rescue Media)
20 luglio 2018
|

Due feriti, di cui uno grave e nessun ticinese coinvolto. È questo il bilancio dell'incidente  avvenuto oggi pomeriggio sulla A13, come conferma la polizia cantonale retica a Keystone-ATS. L’incidente è avvenuto nel tunnel Cassanawald, tra Hinerrhein e Nufenen, a circa 5 chilometri dall’entrata nord della galleria del San Bernardino.

Due veicoli si sono scontrati, ha dichiarato il portavoce della polizia retica Roman Rüegg, ma non sono coinvolti pullman o camion. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, aggiunge, come non è ancora chiaro quanti veicoli e persone siano coinvolti. Informazioni ufficiali più dettagliate potranno essere fornite solo nella giornata di domani - fanno sapere gli inquirenti. I soccorritori, la polizia e due elicotteri della Rega, nonché i pompieri sono stati impegnati sul posto. Il bilancio sarebbe complessivo sarebbe di cinque feriti, uno di medie gravità e un altro in condizioni gravi. Come spiega da noi contattata la portavoce della Rega Federica Mauri, i due feriti sono stati elitrasportati all'ospedale cantonale di Coira.

L’incidente ha creato diversi disagi al traffico sull’asse del San Bernardino. Alle 19 il traffico è tornato quasi completamente alla normalità e anche il tunnel Cassanawald in cui è avvenuto lo scontro tra i veicoli è stato riaperto. (Red/Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE