Svizzera

La scuola (d'altri tempi) protagonista dei nuovi francobolli. Anche 30mila allievi impegnati nella vendita

7 novembre 2017
|

Sono arrivati i nuovi francobolli di Pro Juventute all’insegna della scuola. Quest’anno sui francobolli si trova infatti la rappresentazione di alcuni ricordi d'infanzia: sul francobollo per posta A è rappresentato un gruppo di scolari mentre canta canzoni natalizie, mentre il francobollo per la posta B mostra una classe con il docente durante una lezione di geografia. Le immagini sono state create da Christian Kitzmüller, che dal 1987 lavora come illustratore a Bülach (ZH).

La vendita dei francobolli aiuta a finanziare le offerte e i progetti di Pro Juventute a favore dei bambini e dei giovani. Oltre alla vendita online e nelle filiali della Posta (a partire dal 16 novembre), i nuovi francobolli saranno venduti anche porta a porta da 30’000 scolari di tutta la Svizzera che s’impegnano per altri bambini bisognosi d’aiuto e di sostegno. Oltre alla gioia di aiutare il prossimo, l’impegno dei bambini sarà premiato anche con un contributo alla cassa scolastica, che Pro Juventute verserà per ogni francobollo e per ogni articolo regionale venduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔