Svizzera

Ritrovato il corpo senza vita del pilota del Pc-7 precipitato sulle Alpi bernesi

12 settembre 2017
|

È morto nello schianto il pilota del PC-7 precipitato stamane nelle Alpi bernesi . Il suo corpo è stato individuato e identificato nella tarda serata nella zona dello Schreckhorn.

Come avviene in simili situazioni, le autorità militari hanno aperto un'inchiesta sull'incidente e presto cominceranno le operazioni di recupero dei resti del velivolo, che potrebbero durare a lungo a causa della conformazione impervia della zona. La regione dove il Pc-7 è precipitato è stata chiusa al passaggio delle persone (alpinisti) e non si potrà neppure sorvolare. Un blocco che durerà almeno fino al 19 settembre.

L'aereo era decollato da Payerne stamattina, alle 8.30, ed era diretto allo scalo di Locarno, sul Piano di Magadino. Il volo d'esercitazione veniva condotto a vista. Ma durante l'attraversamento della catena alpina, il velivolo militare – per causa che l'inchiesta dovrà stabilire – si è schiantato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔