Svizzera

Larible in tribunale: "Non ho alcun interesse per le ragazzine"

15 agosto 2017
|

È in pieno svolgimento presso il tribunale distrettuale di Zurigo il processo contro il noto clown che ha dichiarato di non aver alcun interesse per le ragazzine. La sentenza potrebbe essere pronunciato già oggi.

"Ho interesse solo per le donne", ha spiegato, aggiungendo di non capire come mai la ragazza gli rinfacci accuse simili. L’accusato ha negato anche di essere in chiaro quanto all’età della giovane, all’epoca dei fatti 14enne. "È qualcosa che non mi interessava", ha detto davanti alla corte. Non vi era nulla di sessuale nei contatti con la giovane, "si trattava solo di arte". Tra Larible e la giovane vi sono stati anche contatti mediante Whatsapp. "Quando percepisco che qualcuno ha bisogno di me, non mi tiro indietro", ha detto l’uomo.

Secondo l’atto d’accusa i fatti al centro del processo sono avvenuti il 24 ottobre 2016 in una camera d’albergo della città sulla Limmat. Larible avrebbe baciato a tre riprese la ragazza spingendole la lingua in bocca. Le avrebbe inoltre accarezzato la schiena sotto i vestiti e le avrebbe anche dato un bacio nella scollatura, sapendo che era minorenne. Per questi motivi, la procura chiede una pena pecuniaria con la condizionale di 160 aliquote giornaliere da 120 franchi l’una (in totale 19’200 franchi) e una multa di 600 franchi. Tale pena andrebbe completata con l’espulsione dalla Svizzera per cinque anni. (ATS/RED)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔