Svizzera

Arrestato l'autore della strage di Rupperswil

Maggiori dettagli dopo la conferenza stampa
13 maggio 2016
|

Il responsabile del quadruplo omicidio del 21 dicembre scorso a Rupperswil (Argovia) è stato arrestato. Lo ha annunciato oggi in una conferenza stampa il procuratore generale argoviese Philip Umbricht.

L’uomo è stato arrestato ieri ed ha confessato, ha dichiarato la procuratrice titolare dell’inchiesta Barbara Loppacher. Si tratta un cittadino svizzero di 33 anni, domiciliato nel comune di Rupperswil, che non aveva nessun legame con le vittime. Il movente era di ordine finanziario e sessuale.

Le vittime del delitto sono una donna di 48 anni, i suoi due figli di 13 e 19 anni e l’amica 21enne del primogenito. I cadaveri furono ritrovati legati e con ferite da taglio all’interno dell’abitazione in cui era stato appiccato il fuoco.

Per far luce su quello che è considerato "il più grave crimine degli ultimi decenni", le autorità argoviesi hanno creato una speciale commissione di 40 persone. In febbraio il Cantone aveva inoltre offerto una ricompensa di 100 mila franchi – la più alta somma mai fissata in Svizzera – a chi fosse stato in grado di fornire indizi decisivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔