Volley

Sfida importantissima per il Volley Lugano

Sulla strada delle sottocenerine – che mirano a restare fra le prime quattro – c'è il Pfeffingen secondo in classifica

16 febbraio 2024
|

Penultima giornata di campionato caratterizzata da incontri al vertice, e quindi potenzialmente determinante per la classifica della regular season; quattro punti separano infatti la seconda dalla quinta. Il Volley Lugano, quinto con 27 punti, affronterà sabato alle 20 al Palamondo lo Sm’Aesch Pfeffingen secondo in classifica con 31 punti. L’altra partita al vertice vede il Viteos Nuc scontrarsi con il Kanti Sciaffusa, attuale quarta e separata da un solo punto dalle luganesi.

Per ambire a entrare nel quartetto di testa, sabato il Lugano deve assolutamente imporsi contro le basilesi per incamerare punti importanti. Le renane nelle ultime settimane non stanno mostrando il loro miglior stato di forma: hanno infatti dovuto soccombere sia a Ginevra sia contro il fanalino di coda Academy Zurigo. Le sottocenerine mostrano invece un gioco convincente e incisivo, segnato a tratti però da passaggi a vuoto che, come nel caso della partita contro il Düdingen, ne hanno compromesso l’esito. Le ragazze di coach Oikonomou sono però ben consce dell’importanza della posta in palio e, galvanizzate dalla convincente prestazione mostrata lo scorso weekend in Coppa Svizzera, scenderanno in campo più agguerrite che mai e determinate ad agguantare il quarto posto in classifica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔