Volley

Occasione sprecata per il Bellinzona Volley

La compagine della capitale non riesce ad assicurarsi la seconda posizione in classifica perdendo 3-1 dal Volley Köniz

13 febbraio 2024
|

Partita casalinga che poteva permettere di allungare in modo definitivo in classifica sulle inseguitrici – e dunque porre la parola fine nella lotta per il secondo posto – e che invece purtroppo ha registrato una battuta d’arresto per le ragazze di Bellinzona, che hanno disputato una gara sottotono e sono crollate sotto il peso dell’importanza del match, fornendo la peggiore prestazione stagionale.
Contro un Köniz perfetto (meno di 20 errori in 4 set), le bellinzonesi si sono lasciate intimorire dalla qualità e dalla forza fisica delle avversarie, disputando una gara spenta sia dal punto di vista tecnico che agonistico, arrendendosi troppo velocemente.

Partita praticamente a senso unico, con il Köniz che ne approfitta per avvicinarsi al secondo posto, portandosi a 2 punti dal Bellinzona, che ora dovrà dare il massimo per non rischiare di perdere la posizione proprio nelle ultime due giornate. Dal punto di vista dei playoff cambia poco arrivare secondi o terzi, perché l’incrocio in calendario prevede nuovamente lo scontro contro il Köniz (attualmente terzo), ma dal punto di vista morale sarebbe una beffa, considerato che le giovanissime del Bellinzona hanno mantenuto il secondo posto per tutta la regular season.

Bellinzona Volley – Volley Köniz 1-3 (19-25, 25-18, 20-25, 18-25)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE