volley

Un grande Bellinzona guadagna un punto

Contro l'imbattuta capolista Franches Montagnes arrivano la miglior prestazione stagionale e la conferma del secondo posto

Le giovani bellinzonesi hanno dato spettacolo
(Ti-Press/Crinari)
18 dicembre 2023
|

Davanti a un pubblico molto numeroso e caloroso, il Bellinzona si fa uno splendido regalo di Natale, chiudendo il 2023 con una prestazione stellare e portando via un punto all’imbattuta capolista Franches Montagnes, devastante per fisicità e potenza d’attacco.

Ma Gonzalez e compagne giocano con cuore e grinta inesauribili, lottando alla pari con la prima della classe per l’intero match. L’anno si conclude con la miglior partita e con la gioia per aver messo in campo tutto quello che si poteva, facendo tremare le giurassiane, che riescono a spuntarla grazie alla maggiore esperienza, ma anche grazie ad alcune valutazioni discutibili della coppia arbitrale, decisive per l’esito del terzo set.

Resta un pizzico di rammarico perché la vittoria sarebbe stata più che meritata, ma si può gioire per la conferma del secondo posto in classifica (con 30 punti in carniere) per la sesta settimana consecutiva, e per la prestazione straordinaria delle giovani ragazze, che crescono continuamente e formano un gruppo speciale, nonostante l’età media di 19,5 anni. Basti pensare che dei cinque set totali persi dalla compagine a un passo dalla promozione, ben tre sono stati portati via dal Bellinzona.

Ora le ragazze possono godersi qualche giorno di meritato riposo, giusto il tempo per ricaricare le pile e ripartire con ancora maggior forza ed entusiasmo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE