VOLLEY

Le ragazze di Oikonomou tornano al successo

Nonostante le assenze, le ragazze del Lugano ritrovano il sorriso mettendo sotto il Glaronia con autorità

Apostolos Oikonomou
(Ti-Press)
3 dicembre 2023
|

Il Lugano torna alla vittoria imponendosi 3-0 nella sfida con il Glaronia. Nel primo set, Allard a compagne – prive dell’infortunata Rigon – partono decise e creano subito un divario, ma poi un passaggio a vuoto riporta in partita le glaronesi; il set scorre quindi sul binario della parità fino all’allungo finale del Lugano che si aggiudica il set. Per niente intimorite, le avversarie delle ticinesi nella seconda frazione entrano in campo decise e imponendo il proprio gioco ben presto si trovano a condurre 6-1. Colte di sorpresa, le luganesi accusano il colpo ma dopo un iniziale attimo di smarrimento, grazie anche alle battute-punto della giovane olandese Hoogers e a qualche cambio tattico operato da coach Oikonomou, ritrovano la retta via e riescono a colmare il divario. Finale di set fotocopia del primo con il Lugano che preme sull’acceleratore e si aggiudica il parziale grazie alla maggior esperienza.

Il terzo set scorre punto a punto, con le padrone di casa sempre a condurre; ancora una volta sul finale di set è la maggior esperienza e coesione del gruppo a prevalere, con il Lugano che si impone quindi per tre set a zero e incamera tre preziosi punti, dimostrandosi squadra solida malgrado le assenze in un fine settimana caratterizzato da risultati a tratti sorprendenti, quali la sconfitta del Düdingen a opera dello Cheseaux e quella dello Sciaffusa contro il Ginevra, in un campionato quindi dall’esito tutt’altro che scontato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE