Volley

Giornata storta per il Lugano a Cheseaux

Nel Canton Vaud le rosanero commettono una miriade di errori e si arrendono in tre set

Seconda sconfitta stagionale
(Ti-Press/F. Agosta)
5 novembre 2023
|

Brutta partita delle ragazze di coach Apostolos Oikonomou che nel Canton Vaud giocano una partita senza cuore e piena di errori, facilitando il compito a un combattivo Cheseaux che vince facilmente il match.

Durante il primo set lo Cheseaux fa valere la maggior efficacia difensiva e mantiene sempre un leggero vantaggio che conferma fino alla fine della frazione. Il Lugano moltiplica gli errori in battuta anche nel secondo set e tiene quindi in gioco le vodesi, che sulle ali dell’entusiasmo si portano fin sul 12-7. Il tecnico delle ticinesi prova a mescolare le carte sostituendo palleggiatrice e attaccante, ma la sostanza non cambia. Il Lugano, troppo falloso e impreciso, cede inequivocabilmente anche il secondo set alle più combattive avversarie.

C’è un limite al peggio? No, perché le rosanero iniziano la terza frazione come avevano finito le altre due, e quindi le vodesi si portano logicamente avanti di quattro punti. Simona Nikolova e compagne questa volta sembrano reagire e riagganciano le avversarie sul 9-9. Purtroppo la reazione è di breve durata, lo Cheseaux oggi è infatti l’unica squadra che combatte. E si aggiudica meritatamente set e partita, mentre le ticinesi incassano la seconda sconfitta stagionale.

Risultati: Cheseaux - Lugano 3-0; Neuchâtel - Glaronia 3-0; Aesch Pfeffingen - Kanti Sciaffusa 3-0; Toggenburgo - Düdingen 0-3; Academy Zurigo - Ginevra 1-3
Classifica: 1. Neuchâtel 5/13. 2. Aesch Pfeffingen 5/11. 3. Kanti Sciaffusa 5/11. 4. Düdingen 5/10. 5. Lugano 5/9. 6. Ginevra 5/8. 7. Cheseaux 5/6. 8. Toggenburgo 5/3. 9. Glaronia 5/3. 10. Academy Zurigo 5/1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE