volley

Grande vittoria a Ginevra del Lugano

Dopo l'avvio in salita con la sconfitta nel primo set, le ticinesi cambiano marcia con l'ingresso della capitana Mercedesz Kantor

Anche Nikolova ha lasciato il segno
(Ti-Press/F. Agosta)
15 ottobre 2023
|

Nella partita tra il Lugano e il Ginevra, le ragazze guidate dall'allenatore Oikonomou hanno dimostrato una forza e una resistenza notevoli. Nonostante un inizio difficile, la squadra di Lugano ha voluto dimostrare che non si lascia abbattere facilmente dalle circostanze avverse.

Il match ha avuto un avvio in salita per le bianconere, che si sono trovate subito sotto di 7 lunghezze. Il tentativo di rimonta è stato notevole, ma il primo set è stato concesso alle avversarie. A dispetto di questo contraccolpo iniziale, il Lugano non ha perso la speranza, dimostrando così il proprio spirito sportivo.

Il cambiamento è arrivato quando l'allenatore Oikonomou ha deciso di apportare alcune modifiche tattiche, includendo la capitana Mercedesz Kantor in campo. Questa decisione ha portato a una svolta positiva nella partita, ribaltando la situazione a favore della squadra di Lugano.

Non appena è entrata in campo, Kantor ha cambiato completamente il ritmo della partita, guidando la squadra verso la vittoria nei successivi set. Allo stesso modo, la bulgara opposto Simona Nikolova ha lasciato il suo segno con una prestazione eccezionale che ha sostenuto in modo significativo la squadra nel suo percorso verso la vittoria.

La partita è quindi proseguita sotto la guida del Lugano, con il terzo e quarto set gestiti agevolmente dalle ragazze luganesi. Nonostante i tentativi di rimonta da parte delle avversarie ginevrine, la squadra di casa è riuscita a mantenere il controllo del match, portandosi a casa un meritato e significativo primo successo in trasferta.

La vittoria in trasferta del Lugano sottolinea la determinazione e la forza di una squadra che, anche fronteggiando situazioni avverse, non ha mai smesso di lottare. Una performance che ha dimostrato l'abilità strategica del coach Oikonomou, il coraggio della capitana Kantor, e la determinazione di tutto il gruppo. Un primo, importantissimo trionfo in trasferta, che lascia presagire un futuro altrettanto positivo.

Classifica: 1. Sciaffusa 2/6. 2. Aesch-Pfeffingen 1/3. 3. Glaronia 1/3. 3. Neuchâtel 1/3. 5. Toggenburgo 2/3. 6. Lugano 2/3. 7. Ginevra 2/2. 8. Düdingen 1/1. 9. Academy Zurigo 2/0. 10. Cheseaux 2/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE