volley

Al via la stagione del Lugano

Capitan Kantor e compagne domenica alle 18 al Palamondo di Cadempino ospitano il Kanti Sciaffusa, che rappresenta un primo indicativo test

Il roster è completamente rinnovato e ringiovanito
(Ti-Press/F. Agosta)
6 ottobre 2023
|

Prende avvio domenica tra le mura casalinghe del Palamondo di Cadempino la stagione 2023/2024 del Volley Lugano. Dopo la brillante stagione passata che ha visto le luganesi concludere terze in campionato e contendersi la Coppa svizzera in finale contro il Nuc di Neuchâtel, il Lugano non potrà più contare sull’effetto sorpresa; sarà infatti ormai una compagine che verrà posta sotto la lente dalle avversarie.

Coach Apostolos Oikonomou, confermato dopo la passata stagione, dispone di un roster quasi interamente rinnovato e costituito da parecchie giovani atlete. Le partite di precampionato hanno dato segnali positivi e mostrano un squadra in continua crescita in grado di offrire un gioco di qualità.

Domenica capitan Kantor e compagne affronteranno il Kanti Sciaffusa, una compagine solida e ben corazzata che, come il Lugano, ambisce ad arrivare tra le prime quattro in classifica. Sarà un test importante per valutare le forze del campionato e verificare lo stato della preparazione.

La partita di apertura sarà preceduta dalla consegna della maglia di Top Scorer Mobiliare da parte dell’agente locale Mobiliare. Mobiliare da anni sostiene Swissvolley, premiando a fine stagione la Top Scorer di ogni squadra con un assegno a favore del movimento giovanile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔