VOLLEY

Agli Europei Svizzera battuta soltanto al tie-break

Nel terzo impegno della manifestazione, gli elvetici sono stati sconfitti dall'Estonia, dopo aver rimontato due set. Domani c'è l'Italia

3 settembre 2023
|

La Nazionale svizzera ha subito la terza sconfitta in altrettante partite ai Campionati d'Europa in corso di svolgimento in Italia. Tuttavia, la squadra elvetica ha dimostrato grandi qualità morali contro l'Estonia, nonostante alla fine sia uscita battuta per 2-3.

Dopo aver perso le prime due sfide con un secco 3-0 sia contro la Serbia, sia contro la Germania, i rossocrociati hanno affrontato ad Ancora l'Estonia, l'avversario più difficile del girone. La squadra di Mario Motta ha perso i primi due set (25-18 25-21) con un ampio margine. In seguito, però, si è ripresa ed è andata molto meglio, soprattutto in attacco, riuscendo a cancellare il deficit di due set (22-25 21-25). Alla fine gli elvetici hanno ceduto 13-15 nel set decisivo, con una pessima scelta del challenge sul 12-13, ciò che ha permesso ai baltici di avvicinarsi inesorabilmente alla vittoria.

Per raggiungere la fase a eliminazione diretta, la Svizzera dovrebbe lasciarsi alle spalle due avversari, ma è fermata al punto conquistato contro l'Estonia. Per questo motivo fare miracoli contro i campioni del mondo dell'Italia, lunedì, e contro il Belgio, mercoledì, se vorrà sognare di raggiungere i sedicesimi di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE