beachvolley

Laura Bissig vicecampionessa svizzera U23

La 18enne luganese, in coppia con la basilese Noemi Sibo Sapi, si arrende soltanto in finale alle bernesi Kressler-Rohrer

Un argento che segue tre ori
25 agosto 2023
|

Laura Bissig (classe 2005, Lugano) nel fine settimana a Lucerna si è laureata vice campionessa svizzera U23 regalando quindi al Beachvolley ticinese una bellissima medaglia d’argento.

Prestazione di rilievo quella offerta dalla coppia formata da Laura Bissig (classe 2005, Lugano) e da Noemi Sibo Sapi (classe 2004, Basilea) che, senza perdere alcun incontro nelle fasi eliminatorie, ha conquistato la finale con un percorso netto. Nella finale Laura e Noemi si sono dovute misurare con la forte coppia bernese Kressler-Rohrer. Il primo set è stato ad appannaggio delle bernesi; Laura e Noemi, non si sono date per vinte e mostrando carattere e determinazione hanno dato vita a un secondo set estremamente avvincente; si prospettava un tiebreak ma un paio di imprecisioni sul finale di frazione hanno permesso alle bernesi di allungare e di aggiudicarsi il titolo.

Un bellissimo argento quindi quello di Laura Bissig nella categoria U23, che va ad aggiungersi agli ori conquistati nelle passate stagioni nelle categorie U15, U17 (premiata anche Mvp) e U19; grande quindi anche la soddisfazione del suo coach Davide Genini. Per i colori rossoblù, da sottolineare anche il premio di Mvp U15 vinto da Eleonora Rosa, che, con la sua compagna Lucia Von Wattenwyl, ha concluso il campionato svizzero al quinto posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE