VOLLEY

Sconfitta senza attenuanti per la Svizzera

Agli Europei le rossocrociate sono state superate 3-0 dalle padrone di casa dell'Italia

18 agosto 2023
|

Al Campionato europeo femminile, la Nazionale svizzera è stata sconfitta 3-0 dall'Italia favorita di girone e papabile per la conquista del titolo. A Monza, tuttavia, le rossocrociate hanno dato battaglia ai detentori del titolo.

Dopo la sconfitta all'esordio contro la Bosnia-Erzegovina, la squadra elvetica non poteva certo sperare di festeggiare il primo successo contro le italiane. Il duello tra il numero 3 e il numero 45 del mondo si è rapidamente risolto a favore delle azzurre.

Dopo 74 minuti di gioco, l'Italia si è imposta 3-0 (25-14 25-19 25-13). La capitana Laura Künzler è stata la giocatrice d'attacco più produttiva della Svizzera con 11 punti. Le svizzere non avranno tempo di riflettere perché sabato affronteranno la Romania (ore 18.00). In classifica comandano Italia e Bulgaria con 6 punti, seguiti dalla Bosnia a quota 4, dalla Romania a 3 e da Svizzera e Croazia con 1 punto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE