VOLLEY

Il Lugano attende il Düdingen per confermare il break di gara 1

Seconda sfida nelle semifinali dei playoff dopo la vittoria esterna delle ticinesi settimana scorsa nel canton Friborgo

17 marzo 2023
|

Sabato sera (ore 19) al Palamondo di Cadempino il Volley Lugano disputerà contro il Düdingen gara 2 (best of five) delle semifinali dei playoff di Lna. L’incontro sarà preceduto da un importante momento: la consegna a Nada Meawad e al presidente luganese Paolo Bernasconi del premio Mobiliare Top Scorer, da parte dell’agente generale dell’agenzia di Lugano, Michele Bertini.

Sabato scorso le danze si sono aperte con un incontro di alto livello, giocato punto a punto, con lunghi e avvincenti scambi che hanno visto il Lugano, più determinato e preciso, espugnare, con il risultato di 3-1, la casa delle Power Cats di coach Bettello. Le friborghesi varcheranno il San Gottardo, seguite dai loro supporter, cercando immediatamente il riscatto; ad aspettarle troveranno però un Lugano tutt’altro che arrendevole, anzi molto determinato a imporsi davanti al folto pubblico di casa e a porre quindi una seria ipoteca sull’accesso alla finale del campionato svizzero.
Così il presidente Bernasconi: «L’eccellente prestazione, sia dal punto di vista dell’attitudine, sia da quello sportivo, mostrata la scorsa fine settimana, dimostra che la squadra è consapevole dei propri mezzi e della propria forza; sono certo che ancora una volta le ragazze vorranno e sapranno regalare al nostro affezionato e caloroso pubblico una partita di livello e una vittoria che le proietterebbe molto vicine al prossimo obiettivo: la finale».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE