VOLLEY

Il Lugano si aggiudica gara 1 delle semifinali

Le ragazze ticinesi superano 3-1 in trasferta il Düdingen, al termine di un confronto spettacolare

12 marzo 2023
|

Düdingen e Lugano hanno inaugurato la serie delle semifinali dei playoff offendo ai presenti una partita avvincente e vibrante che la compagine ticinese ha fatto sua con il punteggio di 3-1.

Il primo set si conclude 25-27 per le ragazze di luganesi, che lottando punto su punto durante tutto il parziale riescono a portarsi meritatamente avanti. Fondamentale e cruciale è stato il muro aggressivo che ha dato poche chance alle attaccanti avversarie.
Nel secondo set, il Düdingen, punto nell’orgoglio, si scatena e mette in campo tutta la sua forza d’urto, raggiungendo 8 punti di vantaggio. Il Lugano sembra crollare, ma con un incredibile recupero sfiora la rimonta, cedendo però la seconda frazione 25-22.

La partita è bellissima e gli scambi sono lunghi ed entusiasmanti. Il terzo set è combattuto punto a punto fino alla metà ma poi, con l’aiuto di un forte muro e un ottimo attacco da seconda linea, le ragazze di coach Oikonomou si allontanano dalle avversarie. Il Düdingen riesce a riavvicinarsi e Lugano chiama un timeout per rallentare l’aggressività friborghese. La mossa tecnica è azzeccata e le ragazze ne escono motivate, chiudendo con autorità il terzo set 20-25.

Il quarto parziale parte come il precedente, con il Lugano che lotta come un leone punto su punto e mantiene sempre un lieve vantaggio. Verso la fine del set, le ticinesi, se mai fosse possibile, elevano ancora di più il livello del loro gioco, vincendo i lunghi e spettacolari scambi e si portano a più 3 punti. Un errore delle avversarie permette al Lugano di portare a casa la prima vittoria nelle semifinali dei playoff.

Nell’altra semifinale Neuchâtel ha sconfitto Pfeffingen per 3-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE