Volley

Lugano, la caccia alla finale parte da Düdingen

Kantor e compagne sono pronte al debutto nella semifinale di A, in un weekend che vedrà in campo anche U15, U17 e U19

Comincia una nuova sfida, per Apostolos Oikonomou e le sue ragazze
(Ti-Press)
10 marzo 2023
|

C’è grande fermento in casa Lugano per l’intenso fine settimana. Domani pomeriggio, alle 17 Mercedesz Kantor e compagne saranno infatti di Düdingen per gara 1 della semifinale del massimo campionato, mentre domenica sarà invece la volta delle squadre U15, U17 e U19 dell’Academy volley Lugano, anch’esse in lotta per un posto alle finali svizzere, previste a Neuchâtel nel mese di maggio.

Durante la regular season Lugano e Düdingen avevano vinto un incontro a testa, e il match di fine stagione giocato in terra friborghese era stato estremamente appassionante, giocato sul filo del rasoio e deciso solo a un tie-break vinto di misura dal Lugano. Si prospetta quindi una semifinale molto equilibrata, dove saranno i dettagli, il carattere e la determinazione a fare la differenza caratteristiche, queste ultime, che sicuramente non mancano al Lugano di Apostolos Oikonomou.

Quanto alle giovani delle formazioni U15, U17 e U19, negli appuntamenti in programma domenica a Lugano (per quanto riguarda l’U15), Cheseaux (U17) e Ginevra (U19) scenderanno in campo con l’obiettivo di essere tra le quattro migliori squadre a livello nazionale, guadagnandosi così l’accesso alle finali svizzere giovanili. A ciò va pure aggiunto che, in campo maschile, a giocarsi l’accesso alle finali svizzere ci saranno anche i ragazzi dell’U18 dei Dragons di Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE