VOLLEY

Il Lugano si assicura il quarto posto nonostante la sconfitta

Le ticinesi sono state battute 3-2 dal Toggenburgo. Sabato prossimo via ai quarti di finale dei playoff, ospite lo Cheseaux

19 febbraio 2023
|

Sabato il Lugano non ha mostrato il suo miglior volto contro il Toggenburgo (3-2, 23-25, 20-25, 25-22, 25-18, 15-12), ma ha raggranellato il punto che gli permesso di confermarsi tra le migliori quattro del campionato di Lna; risultato che mai nella sua storia aveva raggiunto.

I primi due parziali sono l’uno la copia dell’altro con un Lugano che fatica molto causa i troppi errori individuali; il Toggenburgo cerca di cogliere l’opportunità lottando su ogni pallone e mettendo in difficoltà Kantor e compagne che però sul finale di set fanno prevalere l’esperienza e chiudono a loro favore entrambi i parziali. Nel terzo e quarto set coach Oikonomou, al fine di avere tutto il roster pronto al meglio per i playoff, dà ampio spazio alle giocatrici generalmente meno presenti sul campo, ma complice un calo di concentrazione e qualche errore di troppo, l’agguerrito Toggenburgo si aggiudica i due parziali. L’incontro torna in perfetta parità, si va quindi al tie-break. Il Lugano si ripresenta in campo con la formazione titolare quasi al completo che però fatica a ritrovare il ritmo e Toggenburgo ne approfitta per fare subito un break; sul finale di set il Lugano si porta a un punto dalle padrone di casa che però senza indugio alcuno si aggiudicano tie-break e partita.

Archiviata la regular season, ora lo sguardo è rivolto alla prima partita dei quarti di finale dei playoff che si giocherà il prossimo fine settimana al Palamondo contro lo Cheseaux.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔