VOLLEY

Bellinzona, i punti della salvezza arrivano contro l’Obvaldo

Dopo il successo 3-1 sulle confederate, la squadra ticinese è sicura di chiudere tra le prime otto della Lnb

13 febbraio 2023
|

Con la vittoria per 3-1 contro l’Obvaldo (25-11, 25-21, 16-25, 25-14), il Bellinzona Volley è andato a +3 nella classifica (al sesto posto) ed è così matematicamente salvo fra i primi 8, a due partite alla fine del campionato.

Il primo set è iniziato subito a favore delle ticinesi, che con determinazione hanno lasciato poche chance alle avversarie, aggiudicandosi il primo set 25-11. Nel secondo set le avversarie hanno reagito, giocando testa a testa, ma nel finale le bellinzonesi hanno avuto la meglio portandosi così sul 2-0. Nel terzo set il Bellinzona, a causa di un po’ di distrazione, commette diversi errori e ciò consente all’Obvaldo di avere la meglio e di aggiudicarsi la terza frazione. Nel set successivo la squadra di casa recupera la concentrazione e la grinta, e con buona difesa e contrattacco prende il largo andando a vincere la partita per 3-1.

A fine partita Olivier Dütschler ha premiato il libero n. 18 Laura Bissig, come "Rookie of the year 2023". Laura, classe 2005 e giocatrice del Volley Lugano, ha disputato l’intero campionato di Lnb nel Bellinzona Volley con il doppio tesseramento, mettendosi in mostra per le sue qualità.

La prossima (e penultima) partita si terrà in casa del Visp sabato 18 febbraio alle ore 16.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE