Volley

Il Lugano risorge dalle proprie ceneri, Sciaffusa al tappeto

Dopo un avvio a dir poco difficile, le ragazze di Apostolos Oikonomou cambiano volto alla partita vincendo tutti e tre gli ultimi set

Non pochi grattacapi, in avvio, per Apostolos Oikonomou
(Ti-Press)
5 febbraio 2023
|

Gara dai due volti quella del Palamondo tra il Kanti Sciaffusa e Lugano discreto, che butta letteralmente dalla finestra il primo parziale e poi nel secondo disputa forse uno dei peggiori set della stagione.
La frittata sembra fatta, ma nella pausa il tecnico Apostolos Oikonomou ricarica le sue atlete, e cambia l’opposto inserendo in sestetto un’ispirata Beata Vaida in una domenica che cambia radicalmente volto.

Il Lugano, quello vero, piazza un parziale di 3 set a 0 e vince la prima gara casalinga del 2023. «Ci voleva proprio questa vittoria – dice, soddisfatto, il direttore sportivo Gianbattista Toma –. Le ragazze, pur facendo ancora a tratti fatica sono state capaci di una rimonta di grande spessore. Dobbiamo ora lavorare ancora più sodo partendo da questa vittoria per preparare il prossimo fine settimana. Credo che il peggio sia alle spalle; tutti noi siamo con le ragazze per provare a scrivere un nuovo capitolo di storia».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE