volley

Per il Lugano c’è lo Pfeffingen prima del derby

Sabato il campionato al Palamondo, domenica i quarti di Coppa Svizzera a Bellinzona

Runjic (e Branca) al rientro
27 gennaio 2023
|

Doppio impegno per le ragazze di coach Apostolos Oikonomou che sabato in campionato ospiteranno al Palamondo lo Sm’Aesch Pfeffingen, mentre domenica saranno di scena a Bellinzona proprio contro la compagine capitolina per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Svizzera.

Sabato il Lugano, ad effettivi completi potendo nuovamente disporre delle attaccanti Fabiana Branca e Marijeta Runijc, affronterà la compagine basilese dello Sm’ Aesch Pfeffingen, compagine di metà classifica, che lo scorso settimana si è imposta per 3 a 1 contro il Volero Zurigo. Per Kantor e compagne è imperativo vincere per mantenere la quarta posizione in classifica o, approfittando dello scontro tra Kanti Sciaffusa e Cheseaux, di eventualmente riagguantare la terza posizione.

Domenica Lugano e Bellinzona giocano per l’accesso alle semifinali di coppa svizzera; per il Ticino pallavolistico questa partita rappresenta una vera festa, un bellissimo traguardo. La posta in palio è importante: il Lugano parte favorito, ma sicuramente non sottovaluterà l’avversario che indubbiamente vorrà dire la sua.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE