Volley

Grande vittoria del Bellinzona nella prima partita dell’anno

Le ticinesi di Lnb riprendono dopo la sosta natalizia, sconfiggendo 3-0 il Neuchâtel

Tre set vinti in scioltezza
10 gennaio 2023
|

È di 3-0 il risultato finale della prima partita del 2023 nel campionato di serie B. Il 2022 era terminato con una serie di tre sconfitte, ma grazie alla pausa natalizia il Bellinzona ha potuto recuperare le energie andando a vincere senza troppe difficoltà contro il Neuchâtel, quarto in classifica.

Primo set iniziato subito con grinta e positività. La squadra di casa ha giocato con organizzazione e un buon sistema muro-difesa e attacco, aiutata anche dalla buona battuta che ha messo in difficoltà le neocastellane; un ritmo sempre alto che ha permesso alle bellinzonesi di prendere il largo e andare a vincere il primo parziale 25-13.

Nel secondo e terzo set la concentrazione è rimasta alta, le ragazze del Bellinzona non si sono lasciate distrarre dopo la vittoria del primo parziale, al contrario hanno continuato a tenere un gioco pulito e organizzato, andando a vincere senza intoppi anche il secondo (25-18) e il terzo set (25-16).

«Iniziamo l’anno nel migliore dei modi – commenta Valentina Mirandi –, con una prestazione di sostanza. Sempre in partita con un ottimo equilibrio di squadra. Un grande applauso a tutte le giocatrici. L’approccio è stato perfetto e anche le ragazze subentrate dalla panchina hanno dato il loro contributo nel modo giusto. Ora non dobbiamo esaltarci ma continuare così. Godiamoci la vittoria meritata, con la testa pronta per mettere ancora più intensità in allenamento e nelle prossime partite. Brave ragazze».

La prossima partita si svolgerà sabato 14 gennaio in trasferta contro il Kanti Baden alle ore 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE