Volley

Il Bellinzona chiude il 2022 perdendo

Le pallavoliste della capitale sono state battute 3-0 sul campo dell’Aadorf

21 dicembre 2022
|

Sabato 17 dicembre il Bellinzona Volley ha archiviato il 2022 con una sconfitta per 3 a 0 in casa dell’Aadorf. Ora la pausa natalizia sarà importante per ricaricare le batterie e riprendere la stagione con positività nell’anno nuovo. Un inizio di partita piuttosto equilibrato, le bellinzonesi hanno giocato con qualità fino alla parte finale del set, nella quale poi le avversarie hanno avuto la meglio vincendo il primo parziale 25-22. A partire dal secondo set, la squadra di Bellinzona ha perso grinta e concentrazione e con un numero più elevato di errori rispetto all’Aadorf – che comunque ha sempre mantenuto un buon gioco e un ritmo alto – ha permesso la vittoria senza troppe difficoltà delle ragazze di casa.
«Purtroppo è un piccolo passo indietro nel percorso di crescita», commenta coach Mirandi. «Partenza di qualità, ma purtroppo una volta minate le certezze è stato un lento declino. Purtroppo non abbiamo saputo reagire alle difficoltà, la sosta di Natale viene sicuramente incontro alle nostre esigenze. Alcuni giocatori logori avranno la possibilità di recuperare dai loro infortuni. Resta ferma la convinzione che con l’impegno fin qui dimostrato torneremo alle prestazioni di inizio stagione. Si lavorerà duro per tornare a dimostrare il nostro valore». La prima partita dopo la pausa natalizia di svolgerà domenica 8 gennaio alle 16 contro NUC alla palestra Arti e Mestieri di Bellinzona.

VBC Aadorf - Bellinzona Volley 3-0 (25-22 / 25-18 / 25-17)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE