volley
28.11.2022 - 20:46

Sesta vittoria consecutiva per il Lugano

Kanti Sciaffusa sconfitto al tie break, dopo aver sprecato un match point nel quarto set. Bianconere sempre terze in classifica.

sesta-vittoria-consecutiva-per-il-lugano
Abbondano sorrisi e successi

Il Volley Lugano si presenta a Sciaffusa con l’intento di proseguire la serie positiva che perdura da cinque giornate.Il Kanti Sciaffusa è tuttavia formazione solida e non lascerà nulla d’intentato per avere la meglio.

Lugano non pervenuto nel primo set. Come talvolta accade dopo le lunghe trasferte, si fatica a trovare la concentrazione e la sindrome da primo set assale le bianconere: molli in attacco e inconsistenti in ricezione, subiscono la fisicità a muro e i servizi efficaci delle sciaffusane, e presto sono sotto di 10 punti; coach Apostolos Oikonomou non riesce a raddrizzare l’inerzia negativa del gioco luganese e il Kanti vince il set con estrema facilità lasciando le ragazze di capitan Kantor a 15. Tutt’altra storia nel secondo set: Lugano si ricompone, serve con maggiore efficacia, riceve meglio, attacca con intelligenza e fa valere la sua superiorità. La consapevolezza della propria forza prende il sopravvento e Kanti viene travolto con un parziale severo di 25-14. La partita si fa equilibrata nel terzo set: le due squadre lottano punto a punto fino a quando il Lugano prende un leggero vantaggio che tiene fino a fine frazione; il parziale si chiude 25-21 a favore delle ticinesi.

L’equilibrio continua nel quarto set; le due squadre non riescono a distanziarsi e arrivano fino alla fine del set in parità. Il Lugano spreca anche un match point che lo Sciaffusa annulla portando la partita in perfetta parità. La sfida si gioca al quinto e decisivo set: si capisce da subito che le luganesi vogliono rientrare vittoriose e prendono subito il vantaggio che conservano fino al definitivo 15-11.

Anche se persiste un po’ di rammarico per il punto perso con il match point non concretizzato nel quarto set, resta l’euforia per il consolidamento del terzo posto in solitaria grazie alla sesta vittoria in sette incontri. Questo grande Volley Lugano non smette di stupire.

Kanti Sciaffusa – Volley Lugano (25-15 14-25 21-25 26-24 11-15) 2-3

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved