mateo-sanz-lanz-scende-dal-secondo-all-ottavo-posto
VELA
28.07.2021 - 13:090
Aggiornamento : 15:09

Mateo Sanz Lanz scende dal secondo all'ottavo posto

Giornata poco fortunata per l'elvetico che resta comunque in corsa per la Medal Race di sabato: ‘Contento di aver limitato i danni’

Brutta giornata per Mateo Sanz Lanz nel windsurf. Dopo nove regate, il bernese è sceso dal secondo all'ottavo posto della generale. È stato disturbato dalle condizioni meteo, con vento fresco da sud a 15-20 nodi, con diverse forti onde che gli hanno dato filo da torcere. L'elvetico ha chiuso al 16º, al 17º e al 12º rango le tre regate di giornata «Sono contento di essere riuscito a limitare i danni», ha commentato. In effetti, si trova ancora ben posizionato per la Medal Race in programma sabato. Sanz Lanz conta appena 17 punti di ritardo sul terzo classificato, il francese Thomas Goyard. Al comando, al momento si trova l'olandese Kiran Badloe.

Dalla categoria 470 è invece giunta una buona sorpresa. Linda Fahrni e Maja Siegenthaler occupano l'ottavo posto dopo due delle undici regate in programma. Hanno chiuso la seconda prova subito dietro l'imbarcazione della campionessa olimpica in carica Hannah Mills.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved