Tokyo 2020

Staffetta stile libero, Svizzera sesta ma con record

Antonio Djakovic, Nils Liess, Noè Ponti e Roman Mityukov hanno battuto il loro record svizzero, con Djakovic che ha anche preso il record nazionale dei 200 metri

28 luglio 2021
|

Sesti nella finale delle Olimpiadi di Tokyo, ma con doppio record: nella staffetta 4x200m stile libero, vinta dalla Gran Bretagna, Antonio Djakovic, Nils Liess, Noè Ponti e Roman Mityukov hanno battuto il loro record svizzero, con Djakovic che ha anche preso il record nazionale dei 200 metri.

Djakovic, Liess, Ponti e Mityukov hanno registrato 7'06''12 in questa finale, migliorando di 0''47 rispetto alla sera precedente. Di solito i nuotatori sono più lenti nelle sessioni del mattino.

Antonio Djakovic aveva iniziato la staffetta su una nota alta, nuotando in 1'45''77. Nono nei 400 m a questi giochi, con un record svizzero da abbinare, il diciottenne ha battuto il record nazionale stabilito da Dominik Meichtry alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE