missione-compiuta-joana-e-anouk-sono-agli-ottavi
Il primo ostacolo è superato (Keystone)
26.07.2021 - 16:39
Aggiornamento : 20:00

Missione compiuta: Joana e Anouk sono agli ottavi

Grazie a due successi in altrettante partite, la zurighese e la bernese supereranno la fase qualificativa. E giovedì si giocheranno il primato di gruppo

Il primo ostacolo è superato: Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré si sono qualificate agli ottavi di finale del torneo olimpico di beachvolley.  Le campionesse d'Europa 2020, infatti, ora hanno la garanzia di finire a uno dei primi due posti della loro poule qualificativa, dopo il successo in rimonta sulle olandesi Katja Stam e Raisa Schoon (22-20 21-18).

La zurighese e la bernese contano due vittorie in due partite, esattamente come le canadesi Sarah Pavan/Meliassa Humana-Paredes che affronteranno giovedì nel loro ultimo match di gruppo: una vittoria contro la coppia campione del mondo nel 2019 permetterebbe alle elvetiche di chiudere imbattute nel girone, beneficiando al contempo di un sorteggio più favorevole per gli ottavi.

Eppure, il successo contro Stam e Schoon non è stato semplice per le due rossocrociate, che nel primo set si sono viste costrette ad annullare ben cinque set point di fila nel primo set! Anche nella seconda frazione Joana e Anouk si sono trovate in difficoltà, prima di vincere cinque degli ultimi sei punti, ribaltando una situazione che le vedeva in ritardo di un punto, sul 16-17.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
anouk vergé-dépré beachvolley joana heidrich tokyo 2020

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved