NUOTO

Niente finale per la staffetta 4x100 stile libero

Il quartetto svizzero ha chiuso con il 14.mo tempo. In terza frazione ha esordito ai Giochi olimpici il ticinese Noè Ponti

25 luglio 2021
|

Niente acceso alla finale per la 4x100 stile libero, con la quale ha fatto l'esordio ai Giochi olimpici il ticinese Noè Ponti. Il quartetto elvetico, composto oltre che da Ponti, anche da Roman Mityukov, Nils Liess e Antonio Djykovic, ha chiuso con il 14.mo tempo in 3’14”65.

I quattro nuotatori rossocrociati sono rimasti più di un secondo al di sotto del record nazionale fatto segnare agli europei di Budapest (3’13”41), dove avevano ottenuto il sesto posto. Per accedere alla finale, sarebbe stato necessario abbassare il limite nazionale di circa tre decimi di secondo.

Roman Mityukov ha chiuso la prima frazione addirittura al secondo posto, con il tempo di 48”46, vale a dire appena 0”26 al di sopra del suo record svizzero. Gli altri tre non sono però stati in grado di mantenere la posizione. Noè Ponti è comunque soddisfatto dell'esordio... «Ho fatto il mio, oltretutto in una prova che non è quella che preferisco. Ho nuotato più o meno nei tempi fatti segnare in occasione degli Europei, per cui non posso che essere soddisfatto della mia prima esperienza olimpica».

La staffetta tornerà in acque martedì per la 4x200, prova nella quale le ambizioni di finale sono maggiori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE