thomas-kochlin-e-naemi-brandle-in-semifinale
CANOA
25.07.2021 - 12:34
Aggiornamento: 19:54

Thomas Köchlin e Naemi Brändle in semifinale

Il ginevrino ha chiuso al 12.mo posto delle qualificazioni, mentre la turgoviese si è qualificata a fatica con il 22.mo tempo

Thomas Köchlin si è qualificato per le semifinali dello slalom monoposto in acque vive (C1), grazie al 12esimo tempo di batteria, semifinale che lunedì raggrupperà i migliori 15. Il ginevrino (29 anni), ai suoi primi Giochi olimpici, non è stato all'altezza della prova pre-olimpica disputata due anni fa quando si era addirittura imposto. Nelle sue due discese ha preferito la prudenza (0 penalità) che le ha consentito la qualifica, ma dovrà guadagnare 5” se intende inserirsi nella lotta per un posto sul podio. Anche la finale dei migliori 10 andrà in scena lunedì. A differenza delle qualificazioni, semifinale e finale si disputeranno su una manche unica.

In campo femminile, la turgoviese Naemi Brändle (19 anni) si è qualificata, pur se a fatica. Ha fatto segnare il 22.mo tempo su 24 qualificate. Nella prima manche ha saltato due porte (100” di penalità), prima di toccare una porta nella seconda discesa (8”). La semifinale andrà in scena martedì.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
canoa naemi brändle thomas köchlin tokyo 2020
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved