Tokyo 2020

Beachvolley, due contagi tra gli avversari degli elvetici

Si tratta della ceca Slukova e dello statunitense Crabb (quest'ultimo da confermare) entrambi impegnati contro coppie svizzere

22 luglio 2021
|

Due casi di coronavirus nel beachvolley rischiano di avere conseguenze anche su altrettante coppie elvetiche, anche se le rispettive federazioni nazionali avranno tempo fino al venerdì mattina per convocare un altro atleta. In questi giorni, la selezione della Repubblica ceca è stata colpita da cinque casi di Covid-19, uno dei quali riguarda Marketa Slukova, il cui marito e allenatore Simon Nausch era già risultato positivo in precedenza. Slukova, in coppia con Barbora Hermannova dovrebbe essere avversaria, nel gruppo 2, di Nina Betschart e Tanja Hüberli.

Per la 33.enne ceca, il risultato positivo del test ha rappresentato una «grande delusione». Secondo un comunicato del comitato olimpico ceco, l'atleta dovrà rimanere in isolamento per dieci giorni, ciò che la esclude di fatto dai Giochi.

Colpito pure un giocatore statunitense. Secondo i media Usa – ma la conferma da parte del comitato olimpico nazionale non è ancora giunta – si tratterebbe di Taylor Crabb. Lui e Michael Gibb dovrebbero essere avversari di gruppo di Mirco Gerson e Adrian Heidrich.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE