JUDO

Sorteggio amaro per Fabienne Kocher

Nel primo turno affronterà la spagnola Ana Perez Box che ai Mondiali di Budapest l'aveva sconfitta in semifinale

(Fabienne Kocher in blu)
22 luglio 2021
|

Non è stata baciata dalla buona sorte, Fabienne Kocher. Il sorteggio del primo turno del torneo olimpico (52 kg), la zurighese dovrà affrontare la spagnola Ana Perez Box, avversaria che conosce molto bene. Agli ultimi Mondiali a Budapest, il mese scorso, la Kocher, medaglia di bronzo, aveva concesso l'unica sconfitta in semifinale proprio contro l'iberica. Domenica potrà prendersi la rivincita contro la vice-campionessa del mondo.

Nils Stump, il secondo esponente elvetico a Tokyo, nella categoria 73 kg è stato esentato dal primo turno. Nei sedicesimi di finale, l'argoviese se la vedrà con il kosovaro Akil Giakova o con lo yemenita Ahmed Ayash. Se a passare dovesse essere il favorito kosovaro, la sfida con Stump avrebbe il sapore della rivincita. Agli Europei di aprile a Lisbona, l'elvetico era stato battuto in semifinale proprio da Giakova, futuro campione continentale (al rossocrociato era andato il bronzo). Stump scenderà in pedana lunedì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE