Tennis

C'è anche Simona Waltert: avanza il poker elvetico

Al Foro Italico, la grigionese si qualifica per il secondo turno, raggiungendo Belinda Bencic, Rebeka Masarova e Viktorija Golubic

Un altro passo avanti
(Keystone)
7 maggio 2026
|

Dopo Belinda Bencic, Rebeka Masarova e Viktorija Golubic, anche Simona Waltert si è qualificata per il secondo turno del Wta 1'000 di Roma, al termine di una partita disputata sull'arco di due giorni a causa della pioggia.

La 25enne grigionese (Wta 91), dopo essersi guadagnata l'accesso al tabellone principale al Foro Italico passando dalle qualificazioni, nel primo turno ha prevalso sull'ucraina Yuliia Starodubtseva (57) in tre set (7-5 4-6 6-1) e poco meno di tre ore di gioco. Iniziata mercoledì pomeriggio, la partita era stata in un primo momento interrotta, per poi essere definitivamente rinviata al giorno seguente dopo ulteriori precipitazioni.

Nel secondo turno, Simona Waltert affronterà la statunitense Hailey Baptiste (25), che nel recente torneo di Madrid aveva superato Belinda Bencic allo stadio degli ottavi di finale.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali