Tennis

Svizzera-Argentina, il doppio sarà decisivo

In palio l'accesso alla semifinale di United Cup: dopo il successo di Bencic è giunta la sconfitta di Wawrinka

7 gennaio 2026
|

Svizzera e Argentina dovranno giocarsi l'accesso alla semifinale di United Cup attraverso l'incontro di doppio: la situazione dopo i due singolari, infatti, è di 1-1. Dopo il successo di Belinda Bencic su Solana Sierra (doppio 6-2), è giunta infatti a Perth la sconfitta di Stan Wawrinka per mano di Sebastian Baez: 7-5 6-4 i parziali a favore dello specialista della terra battuta.

Il 40enne vodese, che si ritirerà al termine della stagione appena cominciata, ha probabilmente accusato una certa stanchezza dopo i due match disputati lo scorso weekend, durati entrambi circa tre ore (vittoria sul francese Rinderknecht e sconfitta contro l'italiano Cobolli). L'ex numero 3 al mondo ha purtroppo perso il servizio sul 5-5 nella prima frazione, mentre nel gioco seguente ha visto sfumare due volte l'occasione per andare al tie-break.

Bencic e Wawrinka affronteranno sempre mercoledì nel doppio Maria Lourdes Carle e Guido Andreozzi, che saranno più freschi degli elvetici visto che non hanno giocato i match di singolare.