Tennis

United Cup, Bencic conquista il primo punto

La sfida dei quarti di finale contro l'Argentina comincia con un successo della sangallese; ora Wawrinka può chiudere i giochi

7 gennaio 2026
|

Missione compiuta per Belinda Bencic, che nel primo incontro di singolare dei quarti di finale di United Cup fra Svizzera e Argentina ha superato a Perth con un doppio 6-2 la giovane Solana Sierra (21 anni).

Bencic (numero 11 delle classifiche mondiali) non ha dovuto troppo faticare contro la numero 66 Wta, che affrontava per la prima volta in carriera: dopo aver salvato tre palle di break all'inizio del primo set, la sangallese ha poi strappato il servizio alla rivale e, da lì, ha proseguito senza problemi.

Stan Wawrinka (Atp156) dispone dunque ora di un'occasione per qualificare i rossocrociati alle semifinali: il quasi 41enne vodese se la vedrà con lo specialista della terra rossa Sebastian Baez (Atp 43). In caso di sconfitta dell'elvetico, sarà successivamente un incontro di doppio a decidere le sorti della sfida, sempre da disputarsi nel corso della giornata di mercoledì.