Fresca trionfatrice a Tokyo, la sangallese si sbarazza della bielorussa Sasnovich all’esordio nell'ultimo torneo dell'anno

Belinda Bencic (Wta11) ha superato senza troppo faticare il primo scoglio nel torneo Wta 250 di Hong Kong: due giorni dopo aver conquistato a Tokyo il suo 11° titolo in carriera nel circuito maggiore, la sangallese ha dominato infatti la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (111) coi parziali di 6-3 6-4.
Testa di serie numero 1 in quest'ultimo torneo dell'anno, la rossocrociata ha avuto solo un piccolo calo all'inizio della seconda frazione, quando si è ritrovata sotto 3-1. Ha comunque saputo immediatamente recuperare, recuperando sul 3 pari e poi siglando il break decisivo al nono game prima di chiudere i conti trasformando il primo match-ball procuratasi.
La campionessa olimpica 2021 ha ritrovato in questo finale di stagione grandissima condizione e continuità di risultati: quello di martedì è infatti il suo quinto successo consecutivo, l'ottavo nelle sue ultime dieci partite, mentre in precedenza aveva avuto diversi problemi nella tournée nordamericana seguita alla sua semifinale giocata a Wimbledon.
Bencic, che resterà 11a della classifica Wta anche se dovesse vincere il titolo a Hong Kong, affronterà negli ottavi di finale Wang Yafang (298). Sarà il suo primo duello con la 31enne cinese, ex numero 47 della graduatoria.