Impresa della sangallese, che nel torneo californiano si sbarazza in tre set della padrona di casa e accede ai quarti di finale
Ottima prestazione di Belinda Bencic, che nel deserto di Indian Wells conquista il passaggio ai quarti di finale eliminando Coco Gauff in tre set, coi parziali di 3-6 6-3 6-4. La sangallese, numero 58 dei valori mondiali, dopo aver perso il primo set si è ritrovata e non ha poi lasciato scampo alla padrona di casa (Wta 3), costretta dunque a salutare i propri tifosi prima di quanto pensasse. L'elvetica si è presa quindi una bella rivincita sulla giocatrice che, in gennaio, l'aveva estromessa dagli Australian Open agli ottavi di finale.
La campionessa olimpica di Toky 2021 ha dato un'ulteriore dimostrazione che il suo ritorno alle competizioni dopo la lunga assenza per la gravidanza è perfettamente riuscito, e che la sua ambizione di vincere un torneo dello Slam è del tutto fondata. Notevole il fatto che Bencic, nel corso degli ultimi due set, non abbia concesso a Gauff nemmeno una palla di break.
Nella terza partita, dopo essere stata sotto nel punteggio, la rossocrociata ha poi operato il break sul 4-4, rivelatosi poi decisivo per la conquista del match. Nei quarti, la ventottenne Bencic affronterà la vincente della sfida fra Madison Keys (5) e Donna Vekic (22).