Già importuno la vigilia in un locale pubblico, l'individuo è stato poi riconosciuto e cacciato dalle tribune durante il match fra la 22enne e la Muchova
Secondo la Wta, Emma Raducanu è stata bersaglio di molestie da parte di un uomo a inizio settimana a Dubai, dove la britannica si trova per il torneo Wta 1000. L'individuo è stato poi espulso e bandito dall'evento.
Raducanu, 22 anni e numero 61 al mondo, martedì stava perdendo 2-0 contro Karolina Muchova quando all'improvviso si è avvicinata all'arbitro principale, per poi rifugiarsi dietro la sedia di quest'ultimo. Raggiunta dall'avversaria con cui ha brevemente dialogato, Raducanu – vincitrice dello Us Open nel 2021 – è poi tornata in campo visibilmente scossa e asciugandosi le lacrime con un asciugamano.
La Wta ha poi spiegato che la vigilia del match (lunedì) Raducanu era stata avvicinata in un locale pubblico da un uomo che ha cominciato a importunarla in modo ossessivo. Lo stesso individuo, presente all'incontro di martedì, è stato poi riconosciuto nelle prime file delle tribune, identificato e infine espulso dalla manifestazione per motivi di sicurezza.