Dopo aver vinto la prima frazione il vodese (numero 158 dell'Atp) è stato costretto a fare strada al portoghese Nuno Borges, che l'ha spuntata in tre set
Stan Wawrinka deve ancora attendere prima di festeggiare il suo primo successo dell'anno. Stavolta, il quarantenne vodese deve fare le valigie già dopo il primo turno del torneo di Marsiglia, dove è stato sconfitto in tre set nell'atto inaugurale del torneo Atp 250 dal portoghese Nuno Borges, che si è imposto con il punteggio di 7-6 (7/4) 6-7 (1/7) 3-6.
Wawrinka (Atp 158) è in attesa di ottenere una vittoria nel circuito Atp dallo scorso ottobre, e che in questo 2025 era già stato estromesso al primo turno agli Australian Open, a Montpellier e a Rotterdam. Stavolta, opposto al numero 39 dell'Atp, a lungo il romando ha dato l'impressione di potercela fare, e dopo aver vinto al tiebreak il primo set è rimasto a lungo in partita anche nel secondo, prima di perdere però tutti e sette gli ultimi punti. Poi, nella frazione decisiva, il ventisettenne portoghese ha fatto la differenza grazie a un break point nel corso del sesto gioco.