Tennis

Stan Wawrinka parte con il piede giusto a Marrakech

Nona vittoria in altrettanti scontri diretti per il vodese contro Albert Ramos-Viñolas, sconfitto 6-1 6-4. Ora c'è l'argentino Navone

Debutto stagionale sulla terra riuscito
(Keystone)
2 aprile 2024
|

Stan Wawrinka (Atp 82) è entrato in lizza senza problemi al torneo Atp 250 di Marrakech (Marocco). Un'ora e un quarto è infatti bastata al neotrentanovenne vodese per superare 6-1 6-4 il trentaseienne spagnolo Albert Ramos-Viñolas (Atp 103). Cinque giorni dopo aver festeggiato il compleanno, Stan ha dunque iniziato al meglio la stagione della terra battuta, conquistando i primi cinque game della sfida.

Con questa fanno nove vittorie in altrettanti scontri diretti per il triplice vincitore di uno slam, autore di otto ace, che gli hanno permesso di subire un solo break in tutta la partita, togliendo a sua volta la battuta quattro volte all'avversario, dopo essersi creato sette palle break, compreso il match point, sinonimo di immediato controbreak.

Agli ottavi di finale Wawrinka se la vedrà con l'argentino Mariano Navone (Atp 60), ventitreenne mai affrontato in carriera dall'elvetico. Navone è balzato agli onori della cronaca in febbraio, quando ha raggiunto la finale dell'Atp 500 di Rio de Janeiro, da qualificato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE