Tennis

L'altra semifinale sarà Zverev-Medvedev

Il tedesco ha eliminato il giovane spagnolo Alcaraz, mentre il russo si è sbarazzato del polacco Hurkacz

24 gennaio 2024
|

Terza semifinale in carriera all'Australian Open per il russo Daniil Medvedev (3), che ha conquistato l'accesso al penultimo atto del torneo sconfiggendo in cinque set il polacco Hubert Hurkacz (9). 7-6 (7/4) 2-6 6-3 5-7 6-4 i parziali, per un totale di 4 ore di gioco. Medvedev avrebbe anche potuto chiudere la contesa con un po' d'anticipo, quando nel quarto set si era ritrovato con un break di vantaggio, ma si era poi fatto recuperare. Il break decisivo l'ha poi operato lui, nell'ultimo game, sul 3-3.

Medvedev venerdì in semifinale affronterà il tedesco Alexander Zverev (Atp 6), che è riuscito invece a eliminare il giovane spagnolo Carlos Alcaraz (Atp 2). Si tratta per lui della settima semifinale in uno Slam, la seconda a Melbourne. Nell'altra semifinale ad affrontarsi saranno invece il serbo Novak Djokovic (numero 1 al mondo) e l'italiano Yannik Sinner, che occupa la quarta posizione nella classifica dei valori planetari.

Zverev, 26 anni, si è sbarazzato dell'iberico in quattro set e poco più di tre ore coi parziali di 6-1 6-3, 6-7, 6-4. Il tedesco, negli impegni precedenti in questi giorni a Melbourne, aveva fatto più fatica: nel secondo turno e negli ottavi aveva infatti vinto soltanto al super tie-break del quinto set. Nella sola finale di uno Slam giocata in carriera, Zverev si era arreso agli Us Open del 2020 all'austriaco Dominic Thiem.

Le semifinali femminili, in programma giovedì nella nostra mattinata, vedranno la statunitense Coco Gauff (Wta 3) affrontare la bielorussa Aryna Sabalenka (numero 2) e l'ucraina Dajana Oleksandrivna Yastremska (Wta 93) sfidare invece la cinese Zheng Qinwen, numero 15 dei valori mondiali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE