Tennis

Coppa Davis, la Svizzera debutterà in Olanda

Per la Billie Jean King Cup, le rossocrociate – senza Belinda Bencic – riceveranno invece la Polonia

26 novembre 2023
|

La selezione maschile di tennis rossocrociata dovrà recarsi in Olanda per disputare il primo turno della Coppa Davis 2024: succederà il 2/3 febbraio oppure il 3/4 febbraio. Non sarà una trasferta facile: gli olandesi vantano infatti due giocatori nella top 50, vale a dire Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp.

Nell'equivalente torneo femminile, cioè la Billie Jean King Cup, le elvetiche riceveranno invece la selezione polacca il 12 e 13 aprile, in una sede ancora de definire. La squadra diretta da Heinz Günthardt per la prima volta da tre anni dovrà passare dal turno di qualificazione per sperare di accedere al torneo finale. Anche nel tabellone muliebre la sorte non è stata troppo benevola: in caso di partecipazione della numero 1 mondiale Iga Swiatek, infatti, le polacche saranno largamente favorite, anche perché Belinda Bencic, la migliore delle svizzere, sarà certamente assente in quanto incinta.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE