Tennis

Non senza sorpresa, Auger-Aliassime succede a se stesso

Il canadese trionfa a Basilea a conclusione di una stagione davvero difficile, sconfiggendo in due tiratissimi set il polacco Hubert Hurkacz (Atp 11)

Secondo trionfo
(Keystone)
29 ottobre 2023
|

Chi l'avrebbe mai detto prima dell'inizio del torneo? Félix Auger-Aliassime (Atp 19) ha sbaragliato i pronostici a Basilea, succedendo a se stesso in un torneo degli Swiss Indoors in cui non era certo lui il favorito. Siccome l'anno scorso si era imposto su Holger Rune quand'era all'apice della sua carriera, mentre stavolta il canadese ha ripetuto l'impresa dopo una stagione 2023 ricca di delusioni fino a questo weekend. In finale, Auger-Aliassime è riuscito ad avere la meglio sul polacco Hubert Hurkacz (Atp 11), fresco vincitore del Masters 1000 di Shanghai, sconfitto in due set con un tiratissimo 7-6 (7/3) 7-6 (7/5).

Per il resto, l'edizione 2023 del torneo nazionale più importante si è chiusa con buoni risultati soprattutto sul piano dell'affluenza, considerando che gli incontri sono stati seguiti da un totale di 63'000 spettatori, affluenza giudicata positiva dal patron del torneo Roger Brennwald, anche perché il calo rispetto all'era Federer è di appena il dieci per cento, calo su cui ha indubbiamente pesato anche il forfait all'ultimo di Carlos Alcaraz.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE