tennis

Stan Wawrinka convincente a Stoccolma

Al primo turno del torneo svedese il 38enne si libera in due set del croato Borna Gojo. Ora affronterà il ceco Tomas Machac

Pendenza risolta in un’ora e mezza
(Keystone)
18 ottobre 2023
|

Stan Wawrinka (Atp 46) ha iniziato con una vittoria la sua stagione autunnale indoor. Il 38enne vodese ha dominato il croato Borna Gojo (Atp 76) per 7-5 6-4 nel primo turno del torneo Atp 250 di Stoccolma.

A Wawrinka, reduce da due sconfitte all’esordio ad Astana e a Shangai, è bastata 1h31’ per prenotare un posto negli ottavi di finale. L’ex numero 3 del mondo incontrerà ora il lucky loser Tomas Machac (Atp 81).

Sarà il suo primo scontro diretto con il ceco, che è stato battuto nell’ultimo turno delle qualificazioni ma è stato reinserito nel tabellone principale in seguito al ritiro di Alejandro Davidovich Fokina (Atp 26). Machac è doppiamente fortunato perché ha “ereditato” la testa di serie numero 4 dello spagnolo ed è quindi esentato dal primo turno.

Stan Wawrinka ha quindi la grande opportunità di proseguire il suo percorso nella capitale svedese, dove non gioca dal 2011, dopo la convincente vittoria su Gojo, giunto fino agli ottavi di finale ai recenti Us Open. Il giocatore più quotato nella sua parte di tabellone è il serbo Laslo Djere (Atp 35).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE